Quasi come fosse… Carnevaldarsena

Di logorio questo anno terribile ce n’ha portato assai. 

Purtroppo per appattumarci in via Coppino e per dare al libeccio pensieri e noia dovremo aspettare il 2022, però come vi avevamo anticipato, cercheremo di farvi compagnia online in quelle che sarebbero dovute essere le serate di festa, sperando di farvi cosa gradita.

Oltre agli appuntamenti che leggerete di seguito vi inonderemo ogni giorno di contributi: foto, video ed articoli di giornale in un turbinio di ricordi di baccanale.

Venerdì 12.2

ore 19.00 ALZABANDIERA ALLA NOSTRA MANIERA
cerimonia di inaugurazione, distanziata ma in grande stile degna di una manifestazione internazionale come la nostra (non venite ad assembrarvi in via coppino tanto non ci troverete)
ore 21.00 in diretta LA SFILATA DELLE MASCHERATE 2020
riviviamo in presa diretta uno dei momenti più belli degli ultimi decenni.

Sabato 13.2

QUASI COME FOSSE UN SABATO DEL CARNEVALDARSENA
cenate con le ricette tipiche della trabaccolarcooking ed inviateci i vostri contributi foto e video, li ricondivideremo sui nostri social e sarà – quasi- come cenare tutti insieme. ( vi daremo la lista della spesa il giorno prima ed il nostro chef Vincenzo Biagi vi guiderà in video nella ricetta del famoso risotto… no cioè, la ricetta del risotto che volete di più ? ). Ci raccomandiamo però di non creare gruppi che non siano quelli famigliari, prima ci togliemo dalle scatole questo virus prima si pole rifesteggiare ammodo. Non vi assembrate che sennò tanto valeva fa il rione.

ore 21.30 per digerì SI BALLA
spazio alla musica con Andrea Paci dj che si collegherà virtualmente con i gruppi che animano i nostri palchi. Saranno con noi, i Masnada, Baci e Ciaffate, Manolo Strimpelli Nait Orkestra, Posalfiasco , Adriano Barghetti, Gianluca Domenici e… Le Facce Rosse.

Domenica 14.2

25 FEBBRAIO 1990 LA CENA DELLE BEFFE
lo scherzo degli scherzi!” Stefano Pasquinucci ci aiuterà a ricordare un episodio epico che arrivò alla ribalta nazionale. Viareggio oltre che il festival della canzone italiana evidentemente ha inventato anche scherzi a parte.

Lunedì 15.2

LA PROVA DEL POLPO 2020
Dalle cucine del Carnevaldarsena il cukinsciò più darsenotto che ci sia, con lo chef Cristiano Tomei.

Pistò Racconta
aneddoti dei primi anni del Carnevaldarsena interessanti e divertenti raccontati da uno dei suoi protagonisti – Varie ed eventuali

Martedì 16.2

UNO SGUARDO AL FUTURO
vi diremo in anteprima cosa bolle in pentola.
Il tutto sui nostri canali Facebook, instagram e youtube seguiranno ulteriori info nei prossimi post 🐙