50 manifesti d’autore per collezionisti

Da un’idea e con ilcontributo dell’imprenditore David Bianchi, proprietario del negozio di abbigliamento Lungo Canale, e appassionato d’arte nasce una iniziativa nuova, rivolta ai collezionisti del carnevale e agli appassionati della tradizione rionale.

Per celebrare ulteriormente l’anniversario del Carnevaldarsena è stata realizzata – in un numero simbolicamente limitato di copie – la versione celebrativa del manifesto ufficiale 2020. Si tratta di una serie limitatissima di 50 pezzi unici, idealmente uno per ogni anno di festa, per collezionisti o semplici appassionati di tutto ciò che ruota intorno alla Repubblica di Darsena, firmati e numerati dall’autore Alessandro Pasquinucci. Sono stampate su una speciale carta fatta a mano e presentano ciascuna il timbro dell’evento.

«Ho pensato – dichiara David Bianchi – che un progetto del genere fosse un bel modo per omaggiare un traguardo così importante sfruttando la componente artistica del manifesto, che celebra per immagini la storia della manifestazione».

Un progetto che unisce all’arte e alla grafica il collezionismo e la solidarietà: l’acquisto delle opere, sarà possibile tramite una donazione minima di €100 e il ricavato verrà interamente devoluto al Carnevaldarsena, che utilizzerà i proventi per finanziare progetti sul territorio.

Se siete interessati potete passare presso il negozio

Lungo Canale shop

Piazza Garibaldi  7,
55049 Viareggio
Telefono: 380 464 4213

Pasquinucci e Bianchi
Il Manifesto realizzato in una speciale carta fatta a mano in edizione limitata. Solo 50 copie